
II EDIZIONE DEL PREMIO “HUGUES DE PAYNS”
REGGIO CALABRIA 28.09.2025
Il premio Hugues De Payns organizzato dalla Commenda Rhegium Domus Templi di Reggio Calabria e patrocinato dal P.T.H.M. , è giunto alla sua seconda edizione raccogliendo una grande adesione di artisti e di pubblico. Il concorso di pittura estemporanea si è svolto presso il Parco della Mondialità a Gallico (RC) sotto la guida organizzativa del nostro Fr. Andrea Calabrese e l’attenta e preparata direzione artistica del Fr. Giuseppe Murdaca, ha riscosso un notevole successo sul territorio. Ricordiamo che il concorso è aperto a tutti gli artisti di qualsiasi esperienza e provenienza.

INTERNATIONAL MUSIC COMPETITION FOR YOUTH
“DINU LIPATTI”
TIVOLI – ROMA 2025
La sua XIII Edizione si è tenuta di nuovo nella nobile città di Tivoli presso le Scuderie Estensi dal giorno 11 al 16 maggio 2025 e sempre sotto la guida del nostro Fr. Maestro Cosimo Damiano Lanza. La rassegna è stata aperta ai musicisti di tutto il mondo e ha avuto l’obiettivo di valorizzare i giovani evidenziando il loro talento, l’arte e l’ispirazione. Ci sono stati oltre 130 iscritti e ha visto la partecipazione del Sindaco di Tivoli insieme a molti componenti dell’amministrazione comunale. L’evento è patrocinato dal PTHM che da anni crede in questo progetto fornendo tutto il supporto necessario per renderlo sempre più importante.

I° edizione del premio “HUGUES DE PAYNS”
Reggio Calabria 2024
Il Premio Hugues De Payns, fondatore dell’ordine dei “Poveri Cavalieri di Cristo”, nasce con l’intento di valorizzare il territorio, la cultura e di favorire la libertà di espressione nel campo artistico-pittorico. Il concorso è organizzato dalla Commenda Rhegium Domus Templi di Reggio Calabria da un’idea del G.U. Giancarlo Conti e dal cav. M°. Giuseppe Murdaca. Il concorso è aperto a tutti gli artisti di qualsiasi esperienza e provenienza..

INTERNATIONAL MUSIC COMPETITION FOR YOUTH
“DINU LIPATTI“
TIVOLI – ROMA 2024
E’ un concorso pianistico internazionale aperto a tutti i musicisti di ogni Paese. Il concorso è stato istituito nel 2011 a Roma e si è tenuto molteplici volte presso l’Accademia di Romania, dal 2017 è diventato un evento itinerante e le città che lo hanno ospitato sono state Firenze nel 2017, Sangemini nel 2018, Taranto nel 2019, Brindisi nel 2020, Roma nel 2022 e Taranto nel 2023.Il PTHM già da alcuni anni sostiene, aderisce, partecipa, da supporto organizzativo all’evento diretto dal nostro Fratello Maestro Cosimo Damiano Lanza dell’Accademia Musicale Mediterranea. L’evento quest’anno si terrà presso le “Scuderie Estensi” nella città di Tivoli (RM) dal 06 al 10 maggio 2024.
